Anteo Palazzo del Cinema da settembre: come sarà

Il prossimo 7 settembre inaugura a Milano Anteo Palazzo del Cinema esattamente dove un tempo c’erano le quattro sale cinematografiche. Anteo Palazzo del Cinema sarà il nuovo centro culturale della città con 11 sale disposte su quattro livelli, che andranno a coprire una superficie totale di oltre 5000 mq.

Di queste 11 sale, 9 saranno sale cinematografiche, le altre saranno una sala cinema-ristorante, una sala multimediale dedicata al noleggio, il cinema all’aperto di AriAnteo Incoronata e poi ancora sale di lettura, un sushi bar ed l’Osteria del Cinema. Per l’Osteria del Cinema è prevista anche un’ epansione all’esterno con un ristorante giardino, una birreria ed un servizio di nursery.

La grande novità sarà la sala cinematografica on demand, un salotto di casa in formato cinema, attrezzato con proiettore cinematografico, schermo e divani, dove previa prenotazione organizzare una serata con i propri amici scegliendo il contenuto che si vuole vedere sul grande schermo.

La presenza di sale lettura non è casuale: al piano terra, oltre alla Libreria del Cinema si trova il Caffè Letterario, gestito in partnership con Eat aly, e, al secondo piano, si trova la Biblioteca Pubblica dello Spettacolo. La struttura ospiterà anche alcuni festival.

LEGGI ANCHE: Cinema all’aperto Ari-Anteo: programmi e orari 2017

«Si tratta di un progetto ambizioso, poiché comprende un restyling completo dello stabile dove già era ospitato l’Anteo, ma anche delle aree aperte dell’Incoronata», spiega l’architetto Riccardo Rocco che si è occupato della ristrutturazione. «A lavori ultimati, il Palazzo del Cinema di Milano, svolgerà una funzione di polo culturale, ma anche di luogo di aggregazione: uno spazio multifunzionale e multidisciplinare».

Abbiamo pensato di intitolare le nuove sale del Palazzo Anteo con nomi di cinema che non ci sono più», spiega il patron dell’Anteo Lionello Cerri, «scegliendo tra una lista di oltre 100 cinema che hanno cessato definitivamente la propria attività. Per farne rivivere la memoria abbiamo scelto dodici nomi». Tra loro, ci sarà anche l’ex Cinema Apollo.

Il Palazzo del Cinema di Milano avrà il seguente orario: dalle 10 del mattino fino all’1 di notte.

L’ingresso del cinema sarà da piazza XXV Aprile.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*